Politica

Banner_POLITICA.jpg

QUALITA’
• La soddisfazione delle esigenze del Cliente è il primo obiettivo aziendale. Vogliamo raggiungerla con la qualità dei nostri prodotti e servizi, ad un prezzo competitivo, attraverso la professionalità di tutto il nostro personale. Il risultato di questo processo sarà il cliente fidelizzato che avrà sempre fiducia della nostra azienda.
• la ricerca innovativa, sia di prodotto che di processo è una costante di ogni nostra attività aziendale per incrementarne le prestazioni, tutelando sempre la sicurezza del prodotto e la salvaguardia dell’ambiente.
• nella nostra organizzazione la persona è sempre al centro, attraverso la sua partecipazione e responsabilità all’interno del progetto e la condivisione della filosofia aziendale. Ogni collaboratore deve sempre essere consapevole delle aree di propria competenza e di dove focalizzare i propri sforzi. Il lavoro di squadra ed il coinvolgimento di tutto il personale ad ogni livello viene sempre incoraggiato in ogni ambito operativo.
L’organizzazione si basa su un Manuale dal quale discendono Procedure ed Istruzioni di lavoro, costantemente aggiornate, che garantiscono l’applicazione delle regole in ogni processo per rispondere sempre e ovunque ai valori e alla filosofia aziendale al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati.
• La presenza di un sistema di comunicazione efficiente ed adeguato, permette alle funzioni aziendali di intervenire per aggiornare o modificare le misure adottate, Inoltre, attraverso il nostro Sistema Gestionale, siamo sempre in grado di poter dare all’esterno risposte chiare, veloci e puntuali.
• I fornitori e le Risorse esterne sono ritenute parte integrante del patrimonio produttivo aziendale.



SICUREZZA E AMBIENTE
• Creare una mentalità aziendale in cui ciascuna figura coinvolta interpreti la “sicurezza/salute nei luoghi lavoro” come filosofia e comportamento consolidato e non semplicemente come obbligo legislativo
• La sicurezza e la salute in azienda sono valori da perseguire e mantenere mediante un’organizzazione efficiente
• Obiettivi primari:
- mantenere il processo produttivo a bassissimo impatto ambientale
- assicurare che tutti i prodotti venduti siano sempre sicuri e garantiscano la salute di chi li utilizza
• Tutti i soggetti devono essere messi in condizione di assolvere responsabilmente i rispettivi compiti attraverso un’adeguata formazione e la condivisione/applicazione di procedure operative specifiche per ciascuna area aziendale e fase lavorativa
• Vengono definiti con precisione compiti e metodi di lavoro, sulla base della valutazione dei rischi, per garantire nel tempo la corretta e puntuale applicazione delle misure di prevenzione. Al fine di ottenere un unico Sistema Aziendale efficiente, tutti gli aspetti legati alla salute/sicurezza vengono integrati nel Sistema Qualità già certificato.
• È prevista una formazione periodica del personale e delle figure responsabili, su tutte le tematiche inerenti alla normativa per la sicurezza ed igiene sul lavoro, da parte di formatori accreditati.
• Vengono assicurati i controlli a tutti i livelli per garantire l’applicazione delle norme di legge e delle disposizioni aziendali oltre che per il rispetto dell’ambiente.
• Il protocollo sanitario viene mantenuto regolarmente aggiornato con l’obiettivo di monitorare la tutela della salute dei lavoratori.

lombardia.png
Logo-PIB.png
registroimprese.png
Logo-AENOR.png
WELFARE_INDEX_PMI.png