Storia

storiafoto.jpg

Siamo un’azienda artigiana alla seconda generazione, condotta da Walter e Luca Cortiana, figli del fondatore Giampietro e ci troviamo a Lecco, famoso e riconosciuto distretto italiano del filo metallico.

La nostra storia, fondata da sempre sui valori prima ancora che su semplici risultati economici, è fatta di relazioni e collaborazioni proficue sul territorio, che hanno apportano valore aggiunto al nostro operato e creato, anno dopo anno, successo crescente sul mercato.


Da 44 anni specializzati nella produzione di catene in metallo di piccole dimensioni, oggi siamo il maggiore produttore nazionale di catene saldate da 1,30 a 3,90 mm di diametro, in ferro e acciaio inox.

Nel marzo 2000 è stata raggiunta la certificazione di Qualità del Sistema Aziendale secondo le norme ISO 9001: un vero e proprio punto di partenza per il miglioramento continuo della nostra organizzazione e delle prestazioni.

Dal 1988 ad oggi i nostri fatturati sono sempre stati in crescita e siamo stati capaci di superare il periodo di crisi degli anni 2008-2011 con la nostra flessibilità nel variare processi e organizzazione per offrire prodotti e servizi sempre in linea con le richieste del mercato.
Nel 2009 abbiamo conseguito il 3° posto nel progetto BenchArt – aziende eccellenti artigiane lombarde per “qualità e innovazione nella produzione”.

Siamo inseriti nel sistema associativo di Confartigianato Imprese, e collegati anche al mondo universitario e scientifico del territorio di Lecco per progetti innovativi e di ricerca.


Inoltre, da sempre, collaboriamo con associazioni e istituzioni per i giovani e gli studenti per progetti di alternanza scuola-lavoro e per diffondere la cultura, l’etica e i valori del lavoro.
La storia infatti non è ancora terminata: stiamo crescendo ancora, con uno sguardo al passato e la visione rivolta al futuro.

lombardia.png
Logo-PIB.png
registroimprese.png
Logo-AENOR.png
WELFARE_INDEX_PMI.png