Politica

- Al fine di ottenere un unico Sistema Aziendale efficiente, tutti gli aspetti legati alla Qualità, all’Ambiente e alla Salute/Sicurezza vengono integrati in esso. I Sistemi Qualità e Ambiente sono certificati (ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015).
- La Politica aziendale viene costantemente mantenuta aggiornata in base alle leggi in materia e viene ufficializzata a tutti i livelli aziendali, per consentirne un efficace controllo a livello organizzativo e di tutto il processo attraverso l’applicazione delle procedure ed il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali.
- La Politica aziendale deve rispondere sempre e ovunque ai valori e alla filosofia aziendale al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati.
- Tutti i soggetti devono essere messi in condizione di assolvere responsabilmente i rispettivi compiti attraverso un’adeguata formazione e la condivisione/applicazione di procedure operative specifiche per ciascuna area aziendale e fase lavorativa.
- Vengono organizziamo i controlli a tutti i livelli per garantire l’applicazione delle norme di legge e delle disposizioni aziendali nei vari processi aziendali.

POLITICA DELLA QUALITA’
- La soddisfazione delle esigenze del Cliente è il primo obiettivo aziendale. Vogliamo raggiungerla con la qualità dei nostri prodotti e servizi, ad un prezzo competitivo, attraverso la professionalità di tutto il nostro personale. Ci prefiggiamo, così facendo, di fidelizzare il cliente che avrà sempre fiducia della nostra azienda.
- La ricerca innovativa, sia di prodotto che di processo è una costante di ogni nostra attività aziendale per incrementarne le prestazioni, tutelando sempre la sicurezza del prodotto e la salvaguardia dell’ambiente.
- Nella nostra organizzazione la persona è sempre al centro, attraverso la sua partecipazione e responsabilità all’interno del progetto e la condivisione della filosofia aziendale. Ogni collaboratore deve sempre essere consapevole delle aree di propria competenza e di dove focalizzare i propri sforzi. Il lavoro di squadra ed il coinvolgimento di tutto il personale ad ogni livello viene sempre incoraggiato in ogni ambito operativo.
- I fornitori e le Risorse esterne sono ritenuti parte integrante del patrimonio produttivo aziendale; essi devono condividere la nostra visione imprenditoriale oltre che essere soddisfatti nel lavorare con noi.

POLITICA AMBIENTALE
- Partiamo dal contesto e dalle finalità aziendali, compresi natura, dimensione e impatti ambientali di ogni attività, dei prodotti e dei servizi forniti.
- In ogni processo produttivo, oltre agli obiettivi prestazionali e alla ricerca della massima efficienza, teniamo sempre in considerazione la prevenzione dell’inquinamento in ogni sua forma. 
- Vogliamo garantire il rispetto delle normative vigenti in materia e la tutela dell’Ambiente. Da questa base partiamo con l’obiettivo di accrescere le prestazioni ambientali nel tempo, in ottica di miglioramento continuo.   

POLITICA DELLA SICUREZZA
- Vogliamo garantire la sicurezza negli ambienti di lavoro e preservare la salute degli operatori oltre che assicurare verso l’esterno prodotti sicuri e non nocivi alla salute.
- Ci prefiggiamo di creare una mentalità aziendale in cui ciascuna figura coinvolta interpreti la “sicurezza/salute nei luoghi lavoro” come filosofia e comportamento consolidato e non semplicemente come obbligo legislativo.
Assicuriamo che tutti i prodotti venduti siano sempre sicuri e garantiscano la salute di chi li utilizza.
- Definiamo con precisione compiti e metodi di lavoro, sulla base della valutazione dei rischi, per garantire nel tempo la corretta e puntuale applicazione delle misure di prevenzione. 
- Gestiamo una formazione periodica del personale e delle figure responsabili, su tutte le tematiche inerenti alla normativa per la sicurezza ed igiene sul lavoro, da parte di formatori accreditati.
- Manteniamo il protocollo sanitario regolarmente aggiornato con l’obiettivo di monitorare la tutela della salute dei lavoratori.

registroimprese.png