2021-09-09 12:19:06

I NUOVI CONTROLLI QUALITA’ DI 3C CATENE

Abbiamo inserito due nuovi strumenti per il controllo qualità nei nostri processi : un dinamometro per la verifica del carico di lavoro della catena e uno spessimetro per la misurazione del rivestimento di zincatura.
Con questi controlli a campione vogliamo assicurare una costanza di qualità delle nostre catene ancora più accurata e in linea con le aspettative del mercato sempre più esigente sulle performances dei prodotti.

CARICO DI LAVORO DELLA CATENA
Nonostante le nostre catene rientrino in quelle “commerciali” non soggette a sollevamento e trazione, riportiamo a catalogo il carico di lavoro indicativo consigliato per ogni tipologia di articolo. In questo modo il cliente ha un altro parametro funzionale, oltre alla finitura e alle dimensioni della maglia, per scegliere la catena più idonea in base al proprio campo di applicazione.
Con il dinamometro testiamo a campione se il carico di lavoro dichiarato della catena in esame è rispettato senza deformazione elastica delle singole maglie. Verifichiamo anche il carico massimo che la catena è in grado di sopportare prima della deformazione elastica e della rottura per avere altre indicazioni utili al nostro processo produttivo.     

SPESSORE DEL RIVESTIMENTO DI ZINCATURA
A catalogo dichiariamo lo spessore minimo di zincatura elettrolitica che riveste la catena. In caso di richieste particolari da parte del cliente apriamo un piano della qualità specifico per avere uno spessore maggiore di rivestimento all’interno del processo esterno di zincatura. Con lo spessimetro ne verifichiamo a campione l’effettivo spessore per assicurare che questo corrisponda a quanto previsto.

Su richiesta rilasciamo anche un certificato prodotto con tutte le caratteristiche delle catene, allegandolo al ddt di consegna merce.
controlli qualità prodotto.jpg

registroimprese.png