I nuovi controlli qualita’ di 3c catene

Abbiamo inserito due nuovi strumenti per il controllo qualità nei nostri processi : un dinamometro per la verifica del carico di lavoro della catena e uno spessimetro per la misurazione del rivestimento di zincatura.
Con questi controlli a campione vogliamo assicurare una costanza di qualità delle nostre catene ancora più accurata e in linea con le aspettative del mercato sempre più esigente sulle performances dei prodotti.

CARICO DI LAVORO DELLA CATENA
Nonostante le nostre catene rientrino in quelle “commerciali” non soggette a sollevamento e trazione, riportiamo a catalogo il carico di lavoro indicativo consigliato per ogni tipologia di articolo. In questo modo il cliente ha un altro parametro funzionale, oltre alla finitura e alle dimensioni della maglia, per scegliere la catena più idonea in base al proprio campo di applicazione.
Con il dinamometro testiamo a campione se il carico di lavoro dichiarato della catena in esame è rispettato senza deformazione elastica delle singole maglie. Verifichiamo anche il carico massimo che la catena è in grado di sopportare prima della deformazione elastica e della rottura per avere altre indicazioni utili al nostro processo produttivo.     

SPESSORE DEL RIVESTIMENTO DI ZINCATURA
A catalogo dichiariamo lo spessore minimo di zincatura elettrolitica che riveste la catena. In caso di richieste particolari da parte del cliente apriamo un piano della qualità specifico per avere uno spessore maggiore di rivestimento all’interno del processo esterno di zincatura. Con lo spessimetro ne verifichiamo a campione l’effettivo spessore per assicurare che questo corrisponda a quanto previsto.

Su richiesta rilasciamo anche un certificato prodotto con tutte le caratteristiche delle catene, allegandolo al ddt di consegna merce.

3C Catene - controlli qualita prodotto

Altre news

Insieme al consorzio CENPI per la sostenibilità ambientale

Anche per il 2024 abbiamo avuto CENPI, il consorzio di Confartigianato imprese Lecco, come partner per la fornitura di energia elettrica. Scegliendo la fornitura CENPI, erogata tramite Dolomiti Energia, abbiamo contribuito in maniera concreta alla tutela dell’ambiente. Grazie infatti all’utilizzo esclusivo di energia prodotta da fonti rinnovabili, è stato possibile evitare l’emissione in atmosfera di […]

...

Chiusura azienda per vacanze estive

Per le vacanze estive saremo chiusi dal 09 agosto al 31 agosto 2025

...

MADE IN ITALY vs MADE IN CHINA 🇨🇳 – Cosa conviene davvero acquistare?

“Ma la vostra catena è davvero Made in Italy?”Una domanda che ci viene posta spesso – da clienti esteri, ma anche italiani. La risposta è sì. Anzi, possiamo dire con orgoglio che la nostra catena è quasi Made in Lecco!Non importiamo componenti: ogni metro di catena è prodotto internamente.Per quanto riguarda materie prime, packaging e […]

...