Il carico di lavoro della catena

Nonostante la tipologia delle catene da noi prodotte non sia specifica per il sollevamento e la trazione, siamo comunque in grado di gestire un carico di lavoro per ogni catena saldata della nostra offerta.

Il carico di lavoro, indicato per ogni articolo a catalogo, è il limite massimo al quale la catena deve essere sottoposta. Al di sotto di questo valore essa può essere tranquillamente utilizzata senza che subisca un allungamento anelastico e senza rotture.

E’ importante pertanto avere fin dall’inizio ben chiaro l’utilizzo finale della catena per individuare l’articolo idoneo allo scopo. Oltre infatti alle dimensioni della maglia e alla finitura / confezione, il carico di lavoro è uno degli elementi importanti per la scelta di una catena di piccole dimensioni.

Da tenere presente infine che la catena va utilizzata sempre in modo lineare e in condizioni standard (evitando strappi, attorcigliamento, usura, deformazione ecc.)

👉  Guarda sul nostro sito web il catalogo completo della nostra produzione. Per ogni catena è indicato il carico di lavoro consigliato.

3C Catene - 3C CATENE caricolavorocatena

Altre news

Confermate le nostre certificazioni di Qualita’ e Ambiente

Il 2 e 3 Aprile 2025, gli audit di sorveglianza dei sistemi certificati di 3C Catene si sono conclusi con successo: il nostro impegno quotidiano ha ricevuto un’ulteriore conferma ufficiale.  Le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 per la qualità e UNI EN ISO 14001:2015 per l’ambiente sono state quindi rinnovate.  Ma per noi non è […]

...

Nuove brochure “i settori di utilizzo della catena”

Le nostre catene hanno svariati campi di applicazione e servono principalmente per collegare particolari a strutture, delimitare aree o percorsi, sostenere carichi leggeri. A volte si cerca come risolvere una di queste esigenze ma non si pensa alla catena come possibile soluzione. Per questo abbiamo preparato delle brochure dedicate appunto ai principali settori di utilizzo […]

...

Le catene nell’agricoltura

Siamo specializzati nella produzione di catene per svariate applicazioni nelle serre, per le coltivazioni e in agricoltura in genere. Gli spezzoni di catena fissati con idonei collegamenti permettono un agevole e pratico sostegno a vasche, strutture e impianti offrendo grande flessibilità nelle varie installazioni. Le catene possono essere anche fornite direttamente in spezzoni della lunghezza […]

...