Il carico di lavoro della catena

Nonostante la tipologia delle catene da noi prodotte non sia specifica per il sollevamento e la trazione, siamo comunque in grado di gestire un carico di lavoro per ogni catena saldata della nostra offerta.

Il carico di lavoro, indicato per ogni articolo a catalogo, è il limite massimo al quale la catena deve essere sottoposta. Al di sotto di questo valore essa può essere tranquillamente utilizzata senza che subisca un allungamento anelastico e senza rotture.

E’ importante pertanto avere fin dall’inizio ben chiaro l’utilizzo finale della catena per individuare l’articolo idoneo allo scopo. Oltre infatti alle dimensioni della maglia e alla finitura / confezione, il carico di lavoro è uno degli elementi importanti per la scelta di una catena di piccole dimensioni.

Da tenere presente infine che la catena va utilizzata sempre in modo lineare e in condizioni standard (evitando strappi, attorcigliamento, usura, deformazione ecc.)

👉  Guarda sul nostro sito web il catalogo completo della nostra produzione. Per ogni catena è indicato il carico di lavoro consigliato.

3C Catene - 3C CATENE caricolavorocatena

Altre news

Chiusura azienda per vacanze estive

Per le vacanze estive saremo chiusi dal 09 agosto al 31 agosto 2025

...

MADE IN ITALY vs MADE IN CHINA 🇨🇳 – Cosa conviene davvero acquistare?

“Ma la vostra catena è davvero Made in Italy?”Una domanda che ci viene posta spesso – da clienti esteri, ma anche italiani. La risposta è sì. Anzi, possiamo dire con orgoglio che la nostra catena è quasi Made in Lecco!Non importiamo componenti: ogni metro di catena è prodotto internamente.Per quanto riguarda materie prime, packaging e […]

...

Confermate le nostre certificazioni di Qualita’ e Ambiente

Il 2 e 3 Aprile 2025, gli audit di sorveglianza dei sistemi certificati di 3C Catene si sono conclusi con successo: il nostro impegno quotidiano ha ricevuto un’ulteriore conferma ufficiale.  Le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 per la qualità e UNI EN ISO 14001:2015 per l’ambiente sono state quindi rinnovate.  Ma per noi non è […]

...